lunedì 16 febbraio 2009

i risultati della misurazione

come preannunciato, sabato mattina io e il mio amico ciro sommese, un ragazzo mio coetaneo, figlio di immigrati partenopei, dal viso schietto e dagli occhi limpidi come il mare d'inverno, abbiamo provato a stimare l'altitudine di una scia avvalendoci del metodo della triangolazione.
ci siamo recati alle 6 del mattino in due punti situati allo stesso livello sul mare distanti fra loro una dozzina di chilometri, cioè san tomè e le cave di ghiaia vicino carpena. io ero a san tomè, il mio amico ciro nelle cave, perchè io sono un po' allergico alla polvere. Lì abbiamo atteso fiduciosi il passaggio di un aereo che lasciasse un po' di scia. alle 8.05 del mattino la nostra pazienza è stata ripagata: un aereo ha fatto la sua comparsa nel cielo azzurro come un lapislazzulo e ha lasciato una lunga e terrificante scia. essa fortunatamente presentava alcune discontinuità che potevano essere prese come punto di riferimento per determinare l'angolo rispetto al suolo. ho puntato perciò il mio teodolite artigianale sulla prima discontinuità della scia per misurare l'angolo e ho inviato al contempo un messaggino al cellulare di ciro invitandolo a fare altrettanto, il più lesto possibile. dopo pochi minuti ho ricevuto un suo messaggino di conferma. la misura era stata determinata. soddisfatti del risultato, siamo tornati in forlì. io ho incontrato la mia fidanzata, laura papini, e ho fatto l'amore con lei tutto il giorno, per festeggiare san valentino.

9 commenti:

  1. a te me sa che tra qualche giorno ti arrivano i carabinieri sotto casa, non certo per le scie chimiche! a mongoloide!!

    RispondiElimina
  2. E la misurazione?Cazzo me ne frega se hai scopato tutto il giorno? Ebete!

    RispondiElimina
  3. Altre palle raccontate dal nostro amico troll AndreaFab

    RispondiElimina
  4. Complimenti. Noto che ancora nessuno ha carpito la sottigliezza pungente di questo post. :):) L'ultima parte forse è un pò "pesante", ma ahimè, ci stà. :)

    Nell'ultima parte fossi stato in te avrei scritto:

    [...]dopo pochi minuti ecco che vibra il cellulare, il suo messaggino di conferma era arrivato. la misura era stata determinata. :):)

    RispondiElimina
  5. Vabbè, dai: il cointenuto informativo di questo post è esattamente uguale a quello medio dei post(s) di straker e compagni... cioè zero.

    RispondiElimina
  6. UNDEREK c'e per caso un velato riferimento a vibravito? :)

    RispondiElimina
  7. E' completamente fulminato !!!

    RispondiElimina
  8. A quanto pare su questo blog non posta nessun sciachimicaro, solo debunkers.
    Forse perche' tutti possono fare un post.
    Agli sciachimicari non piace essere contraddetti,
    preferiscono i blog censurati come quello di strakkino
    in cui si lodano a vicenda

    RispondiElimina
  9. @G.E.O.

    La non replica di Andrea è la mia risposta alla tua domanda. :)

    RispondiElimina