lunedì 16 febbraio 2009

un'ipotesi inquietante

l'amico bigredcat in un commento ad un post precedente avanzava l'ipotesi che la misteriosa "foschia" che incombeva minacciosa sul pacifico abitato di forlì, foschia da me immortalata nei giorni scorsi, null'altro fosse che semplice ed innocua "atmosfera". ma l'atmosfera, di per se non è affatto innocua. dipende tutto dal tipo di atmosfera. ad esempio, quella di venere, composta per la maggior parte da biossido di carbonio, ucciderebbe all'istante ogni essere umano. ho fatto notare questo dettaglio al signor bigredcat e qualcuno ha replicato che si trattava di semplice ed innocua "atmosfera terrestre". ma anche l'atmosfera terrestre, se ben ci riflettiamo, non è stata sempre innocua. l'atmosfera primordiale era assolutamente irrespirabile per gli esseri umani e probabilmente lo sarà anche l'atmosfera futura. ed è nel quadro di questa riflessione che s'incastona un'inquietante ipotesi: se le scie chimiche non fossero altro che un tentativo in atto da parte di qualche civiltà aliena per modificare la composizione dell'atmosfera e renderla compatibile con la loro biologia al fine di rendere possibile una futura colonizzazione? lo so, sembra un'ipotesi contorta, ma d'altronde ogni altra ipotesi sulle scie chimiche ad un primo sguardo disattento sembra contorta.
nel caso specifico, se questa ipotesi fosse suffragata, non solo avremmo una prova sul delitto, ma anche un indizio sui colpevoli: visto che le scie chimiche a quanto pare contengono sali di bario ed alluminio, evidentemente la civiltà aliena che sta mettendo in atto questo mostruoso piano proviene da un pianeta la cui atmosfera è ricca di sali di bario e alluminio. e secondo me, non è che siano tanti i pianeti la cui atmosfera ha queste caratteristiche.
è ovvio che la prima obiezione a questa ipotesi sono i tempi. ho calcolato che fare in modo la percentuale di sali bario presente nella solo troposfera salga dell'1%, immettendone al ritmo di una tonnellata ogni minuto, ci vorrebbero circa 500 milioni di anni.
ci sembra un tempo lunghissimo, ma solo perchè il nostro cervello si è evoluto ed è quindi abituato a grandezza a misura d'uomo... ma magari per gli abitanti di questo pianeta misterioso 500 milioni d'anni passano in fretta...

10 commenti:

  1. e che dire di quelli che lasciano i cani in autostrada?

    RispondiElimina
  2. Andrea continua così! presto la verità verrà a galla! presto tutti sapranno che dietro le scie chimiche ci sono i gesuiti, che altri non sono che i rettiliani, figli del dio ORECCHIUS!

    RispondiElimina
  3. Qualche volta anche Occam si è tagliato mentre si faceva la barba. Riflettete.

    RispondiElimina
  4. Occam si sarebbe tagliato anche le vene a sentire e leggere certe cose

    RispondiElimina
  5. il tuo ragionamento non fa una grinza, questo vuol dire che qualcuno lo ha stirato con un buon ferro, ora poniamoci la logica domanda che ne consegue, ovvero, chi e' che manovra il ferro da stiro e sopratutto, a che temperatura lo sta usando, ma se il ragionamento e' stato stirato questo vuol dire che qualcuno lo ha precedentemente messo in lavatrice per lavarlo, un po come dire che ti hanno fatto il lavaggio del cervello.

    Tutto questo non potrebbe essere in correlazione con le scie chimiche?

    P.S. l'amore con la tua fidanzata lo fai solo a san valentino?

    RispondiElimina
  6. 500 milioni di anni? Che sia la stessa razza aliena che sta "ammodernando" la A3?

    RispondiElimina
  7. anonimo, e' facile ironizzare su queste cose, perche non porti un commento costruttivo invece?

    RispondiElimina
  8. @ GEO
    perchè questo blog puzza di troll lontano un miglio

    RispondiElimina
  9. In realtà le scie chimiche contengono poco bario ed alluminio ma molto pallio, conseguenza dell'alto livello di frantumazione a cui avete sottoposto le mie ... Il bario e l'alluminio sono comunissimi quindi se anche li trovi non ci sarebbe nulla di strano (si trovano nella polvere sospesa nell'atmosfera).Il resto sono ... come dicono in tanti "fuffe"

    RispondiElimina